|
|
|
|

revivo
Legionario

|
Per farvi la barba usate il rasoio elettrico o la lametta?
Ciao a tutti ;devo dirvi che questo dilemma mi è sorto da quando mi hanno regalato un rasoio philips hq6695:secondo voi è meglio (più comodo,più efficace e più delicato)farsi la barba con il rasoio o con la lametta?
Poi Vorrei chiedere se con il rasoio elettrico si può tagliare la barba lunga(ad esempio di una settimana che sarà più o meno 5mm)?aspetto vostre risposte....
P.s.:se volete potete anche consigliarmi altri rasoi elettrici che permettano di tagliare la barba "lunga": ancora sono in tempo per cambiare il mio regalo.... 
|
|
|
|
|
|
|

ciapy2
Maggiore

|
Prova con le cesoie. o.o"
|
|
|
|
|
|
|
|
|

Gael
Colonnello

|
beh oddio 5 mm....dipende....
...io tengo la barba di circa 1 mm con il regolatore di capelli, se mi tagliassi la barba del tutto perderei circa 10 anni....una volta mi hanno fermato dei carabinieri in centro chiedendomi di che scuola fossi perchè pensavano che avessi saltato scuola... 
|
|
|
|
|
|
|

Rabber
Fannullone Molleggiato

|
Uso la lametta, di solito il rasoio si utilizza se l barba ti ricresce velocemente!
|
|
|
|
|
|
|

TM
Segretario di Partito

|
Io Mach 3 turbo e lametta da barbiere x farmi il pizzetto sottile... Ci metto assai, ma nn è assolutamente pesante x me. 
|
|
|
|
|
|
|
|
|

TixXio
Amministratore

|
Regolabarba... a 2mm.
Mach3 per le rifiniture
|
|
|
|
|
|
|
|
|

Fuzz
Alfista Meccanico

|
Pizzetto forever!!!! Io faccio tutto con le usa e getta della gillet e mi ci trovo una favola, le uso 3-4, anche 5 volte per pezzo e spendo quasi niente 
|
|
|
|
|
|
|

ciapy2
Maggiore

|
| Quote - Postato da Fuzz: |
Pizzetto forever!!!! Io faccio tutto con le usa e getta della gillet e mi ci trovo una favola, le uso 3-4, anche 5 volte per pezzo e spendo quasi niente
|
Inquinatore O_O"
|
|
|
|
|
|
|

nettunoge
Dio del Mare

|
forse vi deludero'
ma io uso ancora il rasoio (quello vero) che mi regalo' la mia povera mamma quando neo laureato andai all'accademia di livorno.....lo uso tuttora.
|
|
|
|
|
|
|

Mass8
Imperator Dux et Deo

|
Barba lunga rasoio normale
Barba normale rasoio elettrico
Provato sulla mia pelle ieri, l'elettrico si impicca con la barba lunga e strappa, ahia 
|
|
|
|
|
|
|

gris
Capitano

|
| Quote: |
ma io uso ancora il rasoio (quello vero) che mi regalo' la mia povera mamma quando neo laureato andai all'accademia di livorno.....lo uso tuttora.
|
Non deludi affatto, sei ammirevole... io mi decapiterei se usassi un rasoio del genere... c'ho provato una volta, ma nn ti racconto cos'è successo...
cmq io sia per la barba luga che per quella corta uso il Mach 3 con le lamette intercambiabili... va da Dio...prima pelo poi contro pelo...
|
|
|
|
|
|
|

mirpanta
Generale di Brigata

|
mach3 fusion....sempre meglio del rasoio elettrico...
|
|
|
|
|
|
|

TM
Segretario di Partito

|
se la gilette potesse leggere questo post... 
|
|
|
|
|
|
|

Carson
Colonnello dei Ranger

|
Rasoio, quello con cinque lame: la prima tira fuori il pelo, la seconda lo taglia, la terza ci mette sopra il dopobarba, la quarta mi legge il giornale e la quinta...la quinta non sa proprio che cavolo fare.
Comunque farsi fare la barba col rasoio (quello vero) da un barbiere di quelli di una volta, quelli che per raderti ci mettono mezz' ora, che ti ammorbidiscono la barba col panno caldo, che tra la prima e la secoda passata massaggiano la pelle è un piacere.
Peccato siano rimasti in pochi e che la gente non li sappia più apprezzare.
Ciao
Carson
|
|
|
|
|
|
|

Highlander
Tacchino Reale

|
Re: forse vi deludero'
| Quote - Postato da nettunoge: |
|
|
Anche io caro Nettunoge, siam rimasti in pochi ad utilizzarlo, direi forse solo noi immortali.
Utilizzi quello con la lama singola in un sol lato, o quello con la lama in entrambi i lati?
|
|
|
|
|
|
|

nettunoge
Dio del Mare

|
una sola lama
un classico "liccasapuni" come dicono nell'amata trinacria.
Naturalmente sono anche fornito della coramella e dell'allume di rocca 
|
|
|
|
|
|
|

ISKRA
Sergente Maggiore

|
| Quote - Postato da Mass8: |
Barba lunga rasoio normale
Barba normale rasoio elettrico
Provato sulla mia pelle ieri, l'elettrico si impicca con la barba lunga e strappa, ahia
|
Già quando si strappano i peli della barba è un male assurdo
Io uso entrambi..ma ODIO FARMI LA BARBA...e sono sempre stato imbrogliato dalle donne che quando le conosco o sono amiche ti dicono..."OH! Stati bene con un pò di barba " ...e poi quando ci stai insieme ti dicono parole e minacciano se non la tagli....
P.S.: sono fortunato è quasi l'unico motivo di lite con la mia donzella!!!
|
|
|
|
|